A LiB largo spazio è dedicato ai giovani lettori!
Un’ampia zona della Sala Agave sarà dedicata a loro e gestita dalla Libreria Il Sentiero di Benjamin – l’albero dei desideri di Sestri Levante. Laboratori tematici, letture animate, attività creative differenziate per età, dai 2 ai 16 anni. Uno spazio ludico, artistico e culturale pensato per i bambini e i ragazzi che vorranno fermarsi a sfogliare un libro, tuffarsi dentro la loro storia preferita o ad ascoltare un racconto.
Inoltre, l’Associazione Franco Pucciarelli – Scuola di musica di Lavagna proporrà laboratori musicali a tema “Scoprire la musica suonando”, grazie all’insegnante Silvia Vignolo che sabato 7 ottobre, dalle 14 alle 16 e dalle 17 alle 19, accompagnerà i bimbi nel fantastico mondo delle note! Domenica 8, invece, l’insegnante di musica Cecilia Cereda metterà in scena lo spettacolo I racconti di mamma l’Oca di M. Ravel, alle 18 in Sala Bo (Palazzo Fascie).
Due le letture animate proposte direttamente dagli autori: Camilla, il piccolo 3 e i suoi amici di Mary Giacomini (Teka Edizioni) e Perché non volo di Paola Merolli (La Rondine Edizioni), alle 11 rispettivamente di sabato e domenica.
Guest star di questa edizione il Mago Joe: ricercatissimo a livello nazionale, a LiB allieterà i pomeriggi dei bambini con i suoi spettacoli, alle 16 di entrambe le giornate.
Domenica 8, alle 17.30 in Sala Bo (Palazzo Fascie) si terrà, invece, la premiazione del Concorso “Leggere è…”. Scopriremo il vincitore (o i vincitori?).
Un programma ricco e variegato, pensato per i bambini e i ragazzi da chi, con loro, vive e lavora tutto l’anno!
Ringraziamo per lo Spazio Piccoli: Nicoletta, Barbara e tutto lo staff del “Sentiero”, Cecilia e Silvia della Scuola Pucciarelli e Sergio, per quel tocco di magia che porterà a LiB.