
Rosa Teruzzi vive e lavora a Milano ed è esperta di cronaca nera. Dopo aver guidato la redazione di Verissimo, è diventata caporedattrice della trasmissione televisiva Quarto grado e scrive romanzi e racconti di genere giallo. Per scrivere i suoi romanzi si ritira in estate presso un vecchio casello ferroviario a Colico, sul lago di Como. Un altro casello ferroviario, sito tra il Naviglio Grande e il Giambellino, ha ispirato la serie di romanzi I delitti del casello, editi a partire dal 2016. A LiB, alle 11, presenterà La giostra delle spie.

Gabriella Ambrosio è scrittrice, saggista, giornalista, copywriter e docente a Scienze della Comunicazione all’Università La Sapienza di Roma. Ha scritto: Siamo quel che diciamo (2002) e Le nuove terre della pubblicità (2005), saggi su etica e tecniche di comunicazione, che sono anche testi universitari, Prima di lasciarsi (2004), romanzo ispirato alla storia vera di un attentato suicida a Gerusalemme, vincitore del Festival du Premiere Romance Chambery YA 2005, tradotto e pubblicato in 13 Paesi, Sticko (2009), racconto breve ispirato ai fatti del G8 di Genova, nominato al Pushcart Prize USA 2015, tradotto e pubblicato in 9 Paesi, Tu che conosci gli uomini (2024), romanzo che ha per tema l’identità di genere. A LiB, alle 18.30, presenterà Il Garbuglio di Garlasco (2022), romanzo non fiction sulla vicenda giudiziaria di Alberto Stasi, che ha anticipato tutti gli elementi che hanno portato nel 2025 a nuove indagini.

Il Teatrino Keré è un’attività teatrale che utilizza burattini o marionette, grazie alla professionalità e all’arte di Sandro ed Erika. Noto per la sua attenzione alla cura e alla creatività, e per la capacità di trasmettere emozioni attraverso le sue opere, il Teatrino Keré presenterà, alle 21.30, Pulcinella e l’ultimo desiderio.