LiB – Libri in Baia®, Fiera dell’Editoria è dal 2017 un evento culturale che alla classica fiera editoriale affianca appuntamenti di vario tipo: laboratori, presentazioni, workshop tematici.
Ospiti di spicco hanno accompagnato le varie edizioni di LiB: Sara Rattaro, Alice Basso, Francesco Grandis, Elisabetta Villaggio, Barbara Fiorio, Alessandro Barbaglia, Valeria Corciolani, Giuseppe L. Barone, Chiara Ferraris, Matteo Mantero, Ilaria Scarioni, Roberto Centazzo, Giulia Ciarapica, Silvia Volpi, Paolo Ragusa, Annarita Briganti, Marco Buticchi, Ester Armanino, Elena Mearini, Luca Arnaù, Maria Masella, Paolacci&Ronco, Laura Rocca, Paola Servente, Emily Pigozzi, Stefania Crepaldi, Gianfranco Vergoni.
LiB è stata ideata come occasione di incontro e scambio tra i protagonisti dell’Editoria: editori, lettori e scrittori, ma anche professionisti del settore, librerie, agenti letterari e operatori del web.
Nel 2020 LiB allarga i suoi orizzonti e dà vita a LiB – Libri in Borgo®, edizione annullata causa Covid19.
Nel 2021 LiB torna in una nuova forma e in una nuova location: il Porticato Brignardello di Piazza Marconi a Lavagna (Ge).
Nel 2022 un doppio appuntamento: Libri in Borgo – Fiera dell’Editoria a Lavagna (Ge) e Libri in Borgo a Borgotaro (Pr), che si ripete anche per il 2023.
Per il 2024 sono confermate le date di Lavagna – con la nuova location di Piazza della Libertà, fronte mare – e Borgotaro.
Vi aspettiamo!