A LiB saranno presenti due belle e importanti librerie del territorio: la Libreria Il Sentiero di Benjamin – l’albero dei desideri di Sestri Levante e la Libreria Fieschi di Lavagna.
Libreria Il Sentiero di Benjamin – l’albero dei desideri
È una piccola libreria indipendente dedicata all’infanzia e alla prima adolescenza, in cui trovano spazio il piacere della lettura e dell’ascolto, la fantasia e la creatività, la dimensione del viaggio e della scoperta. Un luogo che desidera suscitare l’incanto e la meraviglia, in un tempo senza fretta, ritrovando il piacere dello “slow book”. È un “Sentiero” perché qui trova il suo naturale sviluppo l’esperienza educativa e didattica del Progetto “The Green Paths”: bambini esploratori, custodi della natura, ambasciatori del colore. Simbolo della libreria è un albero: un Ficus Benjamin che ci riporta all’albero della vita e all’albero dei desideri. Da qui si sviluppano gli spazi lettura della libreria: il nido, la casetta sull’albero e l’altalena. Piccoli ambienti in cui i bambini, accompagnanti da genitori, nonni e insegnanti, possano trovare una dimensione piacevole di lettura.
A LiB Nicoletta, Barbara e il loro staff si occuperanno dello Spazio Piccoli (qui il programma nel dettaglio), offrendo laboratori, letture e passatempi creativi per bambini e ragazzi.
Libreria Fieschi
È la libreria storica di Lavagna, che da anni cerca di soddisfare le esigenze di chi ama i libri. Sempre pronti a mettersi in gioco per diffondere la cultura e le belle storie sul nostro territorio, Marco e Massimo hanno accolto fin da subito con entusiasmo questo nuovo evento.
A LiB la Fieschi sarà punto di riferimento per chi vorrà acquistare i libri degli autori ospiti (e non solo), pronti per un autografo.