Altri Espositori potrete trovarli solamente domenica 8. Sono:
Fabio Girometta
È un autore milanese di libri per bambini. Scassy è la protagonista delle sue opere, una nonnina simpatica e brontolona dalle sembianze di una malconcia automobile. L’altruismo, l’amore e la magia sono il collante delle numerose avventure in cui è coinvolta, nel fine ultimo di strappare al lettore un sorriso e un’emozione.
Greta Bellando
Pedagogista ed esperta di adozioni, presenta il suo studio Un’altra immagine di me. Adulti adottati oggi genitori: un percorso di narrazione. Il tema narrato in questo libro è quello del divenire genitori, le voci quelle di tante persone adottate. Attraverso un dialogo e un confronto attivo, tra l’autrice è i protagonisti, ci viene permesso di far parte di una riflessione sul senso del diventare padri e madri quando si è diventati figli per adozione. Concepire un figlio, dare alla luce un figlio, adottare un figlio significa sempre misurarsi con se stessi e la propria storia di figli, scommessa sul futuro che richiama e rievoca quello che sta alle nostre spalle, il nostro passato. Ciò che incontriamo in questo libro è, dunque, un pensiero complesso sul proprio passato e sui propri figli, un pensiero che si misura con la propria storia e con quello che si sa di essa. Incontriamo riflessioni sulla propria madre di origine, pensieri, percezioni, di quello che può essere stato per loro una gravidanza nel contesto che poi ha portato a lasciare i figli, sulla loro situazione di donne, sulle loro scelte e sulle loro “non scelte”.
Silvia Civano
Giovane scrittrice genovese, porta a LiB il suo libro di fiabe Le avventure di Posso, il protagonista della saga a lui dedicata. Piccolo, ma con grandi poteri, si è risvegliato su un prato in Piemonte e non ricorda nulla del suo passato. Conosce solo il suo nome e ogni giorno è per lui un’avventura. Nel bosco incontra molti animali e grazie a loro impara tante cose sul mondo in sui si è risvegliato. Venitelo a trovare anche voi per scoprire di più su questo misterioso esserino proveniente da chissà dove!