Ecco qui la novità che aspettavate in tanti e da tempo: per quest’anno Libri in Baia si trasforma in Libri in Borgo!
Grazie alla collaborazione con il Comune di Borgo Val di Taro (Pr), l’Ufficio del Turismo e l’Organizzazione del Premio letterario “La Quara”, la quarta edizione di LiB si svolgerà (emergenza sanitaria piacendo) a Borgo Val di Taro (Pr) nella giornata di sabato 29 agosto 2020 con un format leggermente diverso di cui vi parleremo più avanti.
Perché Borgo Val di Taro?
I motivi sono vari. Innanzitutto perché la cittadina parmense ogni agosto diventa sede di un premio letterario noto a livello nazionale e si popola di amanti e appassionati lettori che accorrono a conoscere i vincitori del concorso e i loro giudici (negli ultimi anni, solo per fare qualche nome, Bruno Morchio, Liliana Segre, Ferruccio De Bortoli, Marcello Simoni).
In più quest’anno il Premio “La Quara” per short stories (che per la sua settima edizione affronta il tema “La cultura delle parole”) fa parte del programma culturale di Parma2020 – Capitale italiana della Cultura.
E poi perché da quest’anno l’organizzazione a cura di Panesi Edizioni viene affiancata da una nuova realtà editoriale, con sede proprio a Borgo Val di Taro: AltreVoci Edizioni. Benvenuti tra noi!
Il momento in cui diamo questa notizia non è dei più facili per nessuno di noi, ma vogliamo dare un segno positivo e di speranza di una rapida ripresa della vita di tutti i giorni.
Qui sotto potrete trovare i vari bandi e la modulistica sia per il Premio “La Quara” sia per LiB2020. Per informazioni sullo svolgimento della giornata e sul nuovo format, scrivete a info@librinbaia.it.
La cultura non si ferma. LiB, Panesi Edizioni e AltreVoci Edizioni non si fermano.
A presto!
MODULO D’ISCRIZIONE PROFESSIONISTI