A ottobre tornerà LiB, insieme ai suoi autori, editori, professionisti dell’Editoria. Ma soprattutto ai giovani lettori che sono stati fulcro e grande forza della prima edizione.
Ecco allora il Concorso a loro dedicato, quest’anno a tema “Un libro per…”., che si rivolge agli alunni delle Scuole Primarie e Secondarie di Primo Grado di tutta Italia. Lo scopo del progetto è quello di far emergere gli stimoli emozionali e gli appunti creativi che i giovani lettori associano al concetto di “libro”.
Si accettano opere grafiche (disegni, dipinti, ecc.), letterarie (poesie, racconti, ecc.), tridimensionali (sculture, elaborati di diversa natura), questi ultimi di dimensioni e peso consoni all’invio in originale presso la sede del Concorso.
Per partecipare al concorso è necessario inviare gli elaborati e il modulo d’iscrizione entro e non oltre il 31 luglio 2018 (farà fede il timbro postale) agli indirizzi indicati nel Regolamento.
I vincitori saranno premiati domenica 14 ottobre 2018 a Sestri Levante (Ge), all’interno degli eventi di LiB – Libri in Baia.